Vendere al telefono

La vendita telefonica rappresenta una sfida unica: raggiungere il cuore e la mente del cliente attraverso un mezzo che, se usato correttamente, può diventare uno strumento potente di connessione e persuasione. “Vendere al telefono” è un corso avanzato pensato per operatori di vendita, inside sales e specialisti del customer care che desiderano migliorare la propria capacità di affascinare e convincere nel poco tempo concesso da una conversazione telefonica. Scoprirai come la voce possa diventare il tuo principale alleato, modulando toni e ritmi per creare empatia, superare le obiezioni e chiudere trattative con successo. La corretta gestione della comunicazione telefonica può fare la differenza tra una vendita persa e una trattativa vincente.
Docente:
Fabio De Lucia. Imprenditore, Manager e Formatore.
Cosa imparerai:
- Applicare il metodo V.O.C.E. e il Modello delle 5 C nella comunicazione telefonica.
- Costruire la tua fisicità e presentabilità nella mente dell’interlocutore attraverso la modulazione della voce.
- Gestire con efficacia la "vendita dell’appuntamento” e aggirare le difficoltà dei primi secondi di conversazione.
- Generare un circolo virtuoso di autostima e crescita aziendale grazie alla corretta gestione delle chiamate.
- Aumentare il numero di chiamate utili e migliorare le conversioni.
- Prevenire e gestire i conflitti nelle vendite inbound.
Durata: 1 giornata - 8 ore
2 giornata - 4 ore
A chi è rivolto:
- Direttori commerciali.
- Venditori e operatori di vendita in inbound e outbound.
- specialisti del customer care al telefono e inside sales.